Coppa Davis 2012: Federer batte Haase e regala la vittoria alla Svizzera

Scritto da: -

Federer batte in tre set Robin Haase e consegna alla Svizzera il punto decisivo del 3-1 nello spareggio di Coppa Davis contro l'Olanda. Gli elvetici restano nel World Group

federer-haase-davis-cup.jpg

Roger Federer non sbaglia, batte Haase in tre set (6-1; 6-4; 6-4) e regala alla Svizzera il punto decisivo del 3-1 che consente agli elvetici di rimanere nel World Group di Coppa Davis. 

Troppo brutto per essere vero, il Federer ammirato ieri in doppio. Passata la nottata, Roger si è svegliato con il piglio giusto. Lo si è visto già nel primo set dominato 6-1 nonostante quattro palle break concesse (e annullate) all’avversario. Ad Haase va comunque riconosciuto il merito di essere rimasto in partita. Fatali all’olandese due break (nel terzo gioco del secondo set e al quinto game del terzo) che hanno permesso a un buon Federer (foto infophoto) di archiviare la parentesi di Davis con un doppio 6-4 tra gli applausi del pubblico di casa.

Nei prossimi giorni sapremo se il numero uno Atp confermerà o meno la sua presenza al Master 1000 di Shanghai in programma dal 7 ottobre.

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 120 voti.