Atp Cincinnati 2012 tennis: Federer in allenamento, il video

Scritto da: -

Il tennis non conosce soste a agosto. Dopo Toronto, inizia oggi il Master 1000 di Cincinnati. Ci sarà anche Roger Federer. In attesa del debutto, l'elvetico si è allenato tra l'entusiasmo dei fan

federer-training-cincinnati.jpg  

Inizia oggi il Master 1000 di Cincinnati
, il secondo Master 1000 della stagione sul cemento, prova generale in vista degli Us Open al via a fine agosto a Flushing Meadows. Non ci sarà Nadal, ancora alle prese con un ginocchio dolorante. Djokovic è arrivato in Ohio fresco di successo a Toronto. Murray dovrebbe esserci nonostante il ritiro in Canada ma il più atteso è sempre lui, Roger Federer. L’elvetico, dopo l’argento olimpico si è preso una settimana di pausa prima di volare negli Usa. 

Roger che ha già vinto a Cincinnati quattro volte (2005; ‘07; ‘09;’10) si presenta all’appuntamento con il cemento americano in condizioni ben diverse rispetto a un anno fa. Nel 2011 venne eliminato a Wimbledon ai quarti da Tsonga, estromesso sempre dal francese a Montreal per poi farsi battere da Berdych proprio a Cincinnati. Ora, Roger è tornato n°1, ha vinto il suo settimo Wimbledon, ha conquistato una medaglia olimpica seppur non del metallo più pregiato e vanta già quattro titoli stagionali di cui due Master 1000 (Madrid, Indian Wells).

L’esordio di Federer è previsto domani o mercoledi contro il vincente di Bogomolov jr. e Nieminen. Le motivazioni per disputare un buon torneo non mancano. In caso di finale o di vittoria, infatti, Roger allungherebbe il divario con Djokovic nel ranking Atp per poi presentarsi agli Us Open da testa di serie n° 1. In attesa del debutto, l’elvetico non si è sottratto all’entuasiasmo dei fan che hanno affollato uno dei campi secondari del Southern&Western Open per assistere a un suo allenamento.  

      

photo credit: jtbarrett via photo pin cc

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.