Olimpiadi Londra 2012 tennis semifinali: Federer-Del Potro alle 13 a seguire Djokovic-Murray

Semifinali da brivido nel torneo olimpico maschile. Aprono alle 13 Federer-Del Potro. A seguire Murray-Djokovic. In palio la finale di domenica e l'oro olimpico

delpotro-federer-olimpiadi.jpg 

Non potevamo chiedere di meglio per le semifinali del torneo olimpico maschile. Aprono il programma alle 13, sul Centrale, Federer e Del Potro. A seguire l'idolo di casa Murray affronta Djokovic. Sfide da brividi. In palio la finale di domenica e l'oro olimpico che nessuno dei quattro contendenti ha mai conquistato in singolare.  

Federer-Del Potro è una "classica" di stagione. I due si sono affrontati quest'anno già cinque volte (Australian Open, Rotterdam, Dubai, Indian Wells e Roland Garros). Ha sempre vinto Federer senza troppi patemi tranne che nella sfida dei quarti a Parigi quando fu costretto a rimontare sotto di due set. Nonostante i precedenti più che incoraggianti, Del Potro (foto infophoto) non può non rappresentare un avversario insidioso per King Roger che parte però, ovviamente, favorito. Nel torneo olimpico, Federer ha sofferto solo con Falla all'esordio. Per il resto ha controllato mostrando la solidità e la concentrazione dei grandi appuntamenti. Anche Delpo ha disputato un ottimo torneo, sfruttando al meglio un tabellone favorevole (Dodig, Seppi, Simon e Nishikori). Oggi l'argentino, per spuntarla, deve disputare un match perfetto ma non è affato un azzardo pronosticare un'altra vittoria di Federer due set a zero.

Update ore 17.40: Ha vinto Federer, 19-17 al quinto. Qui il resoconto della partita.


Assai più incerta è l'altra semifinale tra Djokovic e Murray che scenderanno in campo a metà pomeriggio dopo Azarenka-Serena Williams. Andy ha smaltito in fretta la delusione della sconfitta in finale ai Championship contro Federer e, tranne un piccolo passaggio a vuoto con Baghdatis, ha disposto a suo piacimento degli avversari (Wawrinka, Nieminen e Almagro). Più incerto il cammino di Djokovic che ha alternato prestazioni di grande livello (Roddick e Tsonga) ad altre dove ha sofferto e non poco per imporsi (Fognini e Hewitt). Pronostico incertissimo. Si parte alla pari, senza un favorito. 

Segui Tennisblog su Facebook


Link Londra 2012


Londra 2012: il medagliere aggiornato in tempo reale 


La Cerimona d'Apertura: la galleria fotografica


Olimpiadi 2012: ecco tutte le medaglie italiane


Londra 2012: tutti i calendari disciplina per disciplina


Italia a Londra 2012: tutte le schede degli azzurri


Twitter: tutti i tweet in real time degli atleti azzurri 


Twitter: tutti gli account degli atleti italiani


Olimpiadi e Bellezza: le atlete puù belle di Londra 2012


Olimpiadi e Marketing: tutti i brand di Londra 201

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO