Olimpiadi Londra 2012 tennis maschile: quarti, oggi Federer-Isner e Djokovic-Tsonga

Scritto da: -

E' il giorno dei quarti di finale nel torneo olimpico di singolare maschile. Il clou è Djokovic-Tsonga. Impegno insidioso per Federer contro Isner. Completano il programma Murray-Almagro e Del Potro-Nishikori

isner-olimpiadi.jpg 

Giovedì con i quarti di finale nei tornei olimpici di singolare e doppio. Spiccano le sfide nel singolare maschile tra Federer-Isner e Djokovic-Tsonga. Completano il programma Murray-Almagro e Del Potro-Nishikori.

Sarà Nole il primo a scendere in campo immediatamente dopo il match d’apertura sul Centrale (ore 14) tra Azarenka e Kerber. Per il serbo impegno più che insidioso contro Tsonga che, dopo la maratona con Raonic, non ha accusato la fatica e si è sbarazzato in due set di Feliciano Lopez. Ieri, piccolo passo indietro per Djokovic che, demolito Roddick al secondo tunro, ha sofferto e non poco per avere la meglio al terzo del redivivo Hewitt. Nole parte ovviamente con i favori del pronostico ma Tsonga, se in giornata, può impensierire chiunque anche se contro l’avversario odierno potrebbe risentire maggiormente delle fatiche dei giorni scorsi. Chi passa troverà, con tutta probabilità, l’idolo di casa Andy Murray confinato sul campo 1 contro Almagro, non certo un erbivoro.  

Non sarà una passeggiata nemmeno per Federer che, deluso dall’eliminazione in doppio, è atteso a metà-tardo pomeriggio da John Isner, un cliente scomodissimo sui veloci campi in erba. Con Big John (foto infophoto), il discorso è il solito. Dovesse funzionare il piano A (la prima di servizio) per Roger sarà dura. Qualora invece l’elvetico riuscisse a neutralizzare le sue bordate, allora ci sarà poca partita nonostante l’americano sia migliorato moltissimo in tutti i fondamentali. Chi vince affronterà Del Potro o Nishikori, non male per una semifinale.

Segui Tennisblog su Facebook

Link Londra 2012

Londra 2012: il medagliere aggiornato in tempo reale 

La Cerimona d’Apertura: la galleria fotografica

Olimpiadi 2012: ecco tutte le medaglie italiane

Londra 2012: tutti i calendari disciplina per disciplina

Italia a Londra 2012: tutte le schede degli azzurri

Twitter: tutti i tweet in real time degli atleti azzurri 

Twitter: tutti gli account degli atleti italiani

Olimpiadi e Bellezza: le atlete puù belle di Londra 2012

Olimpiadi e Marketing: tutti i brand di Londra 2012

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 25 voti.