"Federer e Nadal non sono amici", parola di Ivan Ljubicic

Scritto da: -

In un'intervista rilasciata in Croazia, Ivan Ljubicic ha parlato di Nadal e Federer smentendo l'opinione comune che i due sarebbero buoni amici

ivan-ljubicic.jpg

I colleghi di Tennisworlditalia hanno riportato alcune interessanti dichiarazioni di Ivan Ljubicic. L’ex tennista croato, brillante commentatore di Wimbledon per Sky Sport si è soffermato su Federer e Nadal, prendendo di mira quest’ultimo.    

I rapporti tra l’ex numero 3 del mondo (foto infophoto) e il tennista iberico non sono mai stati idilliaci. Ivan lo ha sottolineato più volte e, ora, rincara la dose. Motivo del contendere, la mancata elezione di Ljubicic, ritiratosi a marzo, a presidente del Board Atp, carica che attualmente ricopre l’italiano Giorgio Di Palermo. Pesanti le accuse del croato indirizzate a Rafa: “So che Nadal ha fatto di tutto contro di me per impedirmi di svolgere quel ruolo, nonostante si sia dimesso dal Consiglio giocatori. Non ha mai parlato con me direttamente. Non so cosa gli ho fatto di male. Forse se l’è presa perchè nel 2006 ho detto che volevo che fosse Federer il vincitore del Roland Garros”.

A proposito di Federer, Ljubicic smonta la credenza comune secondo la quale lo svizzero e Nadal sarebbero buoni amici: “Sono storie che tutti raccontano - spiega Ivan - Si rispettano molto ma sicuramente non andrebbero mai a cena insieme. Non sono così amici e Nadal è infastidito dal mio rapporto di amicizia con Roger”. Sarà vero ?. 

Link utili

Il video con i migliori colpi di Federer a Wimbledon

Sara Errani vince il Wta di Palermo

Federer numero uno per 287 settimane, è record

La Nike celebra Federer con un regalo speciale 

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.