Roger Federer Italia, ecco la pagina Facebook ideale per i fan del tennista elvetico

Scritto da: -

Su Facebook spopolano le pagine dedicate a Roger Federer. Tra tutte però merita un plauso "Roger Federer Italia", l'ideale per rimanere sempre aggiornati sulle gesta del campione elvetico.

roger-federer-italia.jpg

Se si digita sul motore di ricerca di FacebookRoger Federer” i risultati sono innumerevoli. Alla pagina ufficiale del tennista elvetico arrivata a oltre 11 milioni di iscritti ne seguono tantissime altre create ad hoc dai fan sparsi in tutto il mondo.  Ne ho visitate molte. Tra tutte però merita sicuramente un plauso “Roger Federer Italia“, autentico punto di riferimento per tutti i fan nostrani del Re di Wimbledon.

La pagina ha da poco superato gli 11mila fan e quotidianamente offre aggiornamenti, notizie, foto, video e commenti sulle gesta di Federer. “Il numero di iscritti tende a crescere giorno dopo giorno e ne siamo orgogliosi - spiega a Tennisblog, Consuelo Motta una delle amministratici di RF Italia - Sei anni fan insieme ad altri tre ragazzi avevamo fondato un Forum dedicato a Roger poi, quasi per gioco, abbiamo deciso di aprirci a Facebook ma nessuno si aspettava questo successo“.

In effetti basta dare un’occhiata veloce al Diario di RF Italia per rendersi conto di come la pagina sia frequentata assiduamente e non solo quando Federer è impegnato a disputare, e vincere, tornei: “Si è formata una community solida e appassionata - prosegue Consuelo - Oltre a commentare gli status, le foto e le news i fan condividono di continuo con noi  le loro aspettative e le loro opinioni su Roger e non solo. Ci sono anche tanti fans stranieri e questo ci rende ancor più fieri del nostro impegno. Tra l’altro ci attende un’estate ricchissima con le Olimpiadi, i Master americani e gli Us Open e speriamo che Federer ci regali altre gioie”.

Il grande successo di Roger Federer Italia non si ferma comunque solo a Facebook. Per restare in contatto con più fan possibile, lo staff ha creato infatti anche un account su Twitter e un Blog (rogerfedereritalia.blogospot.com) aggiornato sulle vicende tennistiche federeriane e non solo. 
Che dire, non vi resta che mettere un “Mi Piace”. Ve lo consiglio. Per farlo basta cliccare qui.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.