Roland Garros: Nadal, che fatica contro Isner. Video.

Rafael Nadal suda le proverbiali sette camicie per superare l'americano John Isner nel primo turno del Roland Garros. Match durissimo nel quale lo spagnolo ha saputo trarsi d'impaccio e rimontare da uno svantaggio di 2 set a 1.

nadal isner.jpg  

Rafael Nadal suda le proverbiali sette camicie per superare l'americano John Isner nel primo turno del Roland Garros. Match durissimo nel quale lo spagnolo ha saputo trarsi d'impaccio e rimontare da uno svantaggio di 2 set a 1.

Avevo sottolineato fin dai sorteggi di venerdi scorso che per Nadal sarebbe stato un primo turno insidioso e così è stato. Isner non è certo un giocatore da terra ma se in giornata con il suo servizio formidabile può impensierire chiunque.
Avanti di un set (6-4) e di un break (4-3), Nadal accusa, e non è da lui, un brutto passaggio a vuoto, cede il servizio e soccombe nettamente al tie break (7-2) del secondo parziale. Il terzo set si gioca sui servizi. Sul 6-5 a sua favore, Rafa ha due set points ma Isner rimedia con quattro potentissime prime di fila. Si approda di nuovo al tie break. L'esito è lo stesso del precedente, 7-2 per l'americano che si ritrova con un set di vantaggio.

A un passo dall'impresa, Isner cala e si fa breakkare in apertura di quarto set. Nadal torna a sfoderare i suoi colpi e controlla agevolmente fino al 6-2. Si va al quinto. Ancora una volta, Rafa strappa subito il servizio a 0 all'avversario. L'americano non tiene più gli scambi pur riuscendo a mantenere la battuta.  Sul 5-3 a suo favore, Nadal fallisce un match point ma poi chiude la partita con il 6-4 finale dopo 4 ore esatte di gioco.

Ecco il video degli ultimi istanti del quinto set



Esulta Rafa ma che fatica!!. Per la prima volta Nadal ha disputato e vinto un incontro al 5° set al Roland Garros. Nonostante la rimonta, la vittoria di oggi conferma tuttavia che il cinque volte vincitore del torneo, sulla terra, è sempre "più umano". 

Passano al secondo turno anche Murray (6-4 6-1 6-3 al francese Prodon), Soderling (6-1 6-7 6-3 7-5 all'americano Harrison) e Melzer ( 6-3 6-4 6-2 al tedesco Beck). Fuori a sorpresa Almagro sconfitto dal polacco Kubot in cinque set (3-6 2-6 7-6 7-6 6-4). Esce anche il nostro Filippo Volandri sconfitto da Clement 6-2 1-6 7-6 6-4.

Segui TennisBlog anche su Facebook.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO