Sorteggio Coppa Davis 2013: l'Italia affronterà la Croazia, tutti gli accoppiamenti

Scritto da: -

L'Italia affronterà la Croazia nel primo turno del World Group della Coppa Davis 2013

Immagine di anteprima per coppa-davis-trofeo.jpg

E’ stato effettuato a Londra il sorteggio del primo turno del World Group di Coppa Davis in programma nel week end compreso tra l’1 e il 3 febbraio 2013. Evitati gli spauracchi Serbia, Spagna, Argentina e Repubblica Ceca, l’Italia ha pescato un avversario non impossibile, la Croazia.  

Giocheremo in casa, con tutta probabilità sulla terra. La Croazia ha in Marin Cilic, attuale n° 13 Atp, il suo tennista migliore. Il resto del team sarà composto dal bombaridere Ivo Karlovic scivolato in 90° posizione, Ivan Dodig, il cui unico exploit in carriera è stata la vittoria su Rafa Nadal al primo turno di Montreal ‘11 e Antonio Veic (n° 137).

La Croazia è ampiamente alla nostra portata anche se in entrambi i precedenti  i balcanici ci hanno sconfitto 3-2. Il primo, a Roma, nel World Group del 2001 con Ivanisevic, campione di Wimbledon, che diede il punto decisivo ai suoi contro il compianto Federico Luzzi. L’altro, nello spareggio del 2008 a Dubrovnik con vittoria decisiva di Ancic su Bolelli.

Ecco gli altri accoppiamenti:

Canada - Spagna (chi vince potrebbe trovare l’Italia;
Belgio-Serbia;
Usa-Brasile;
Francia-Israele;
Argentina-Germania;
Kazakhistan-Austria;
Svizzera-Repubblica Ceca   

Vota l'articolo:
3.91 su 5.00 basato su 23 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano