Federer ritrova Berdych in Coppa Davis, Nadal contro il Canada di Raonic

Scritto da: -

La Svizzera di Federer affronterà, in casa, nel primo turno di Coppa Davis la Repubblica Ceca di Berdych. Più facili gli impegni della Spagna (in Canada) e della Serbia (in Belgio)

federer-svizzera-coppa-davis.jpg

Tanti i big interessati al sorteggio del primo turno del World Group di Coppa Davis (1-3 febbraio) che si è svolto ieri a Londra. E’ andata bene alla Serbia di Djokovic che affronterà fuori casa il Belgio di Goffin e Darcis. La Francia di Tsonga ha pescato il sorprendente Israele. Sfida “calcistica” tra l’Argentina di Del Potro che riceve in casa la Germania. Qualche insidia (ma non troppo) per la Spagna. Difficile l’impegno per la Svizzera di Federer.   

Gli iberici con Nadal - si spera - di nuovo in campo dovranno vedersela, in trasferta, sul veloce, con il Canada di Milos Raonic e dell’esperto specialista di doppio Daniel Nestor che vanta almeno una vittoria nei quattro tornei dello Slam. Ben più arduo l’accoppiamento della Svizzera con la Repubblica Ceca, che contenderà l’Insalatiera alla Spagna nella finale di novembre 

Con tutta probabilità Federer prenderà parte alla contesa che vede leggermente sfavoriti gli elvetici (foto infophoto). Berdych (e Roger ne sa qualcosa) è un cliente scomodissimo in singolare. In tandem con Stepanek poi forma una delle coppie di doppio più forti e affidabili della competizione. Sarà una bella sfida, il cui esito dipenderà anche dal confronto tra lo stesso Stepanek e Wawrinka. La Svizzerà avrà il vantaggio del fattore campo. Chi vince ha buone probabilità di ritrovarsi in semifinale (con Francia o Argentina) visto che ai quarti dovrà affrontare la vincente di Austria-Kazakhistan.   

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 31 voti.