Atp Cincinnati 2012 tennis: oggi quarti con Federer-Fish e Djokovic-Cilic

Scritto da: -

Oggi, quarti di finale a Cincinnati. Il clou, all'1 ora italiana, tra Federer e Fish. In serata, derby balcanico tra Djokovic e Cilic. Wawrinka-Raonic e Del Potro-Chardy le altre due sfide.

novak-djokovic-cincinnati.jpg

Già è venerdi e al Master di Cincinnati è il giorno dei quarti di finale. Con l’eliminazione di Murray ad opera del sorprendente Chardy, ci si avvia a una finale Federer e Djokovic anche se, per entrambi, da qui a domenica non mancano le insidie. 

Ad aprire il programma dei quarti saranno, alle 17, ora italiana, Del Potro e Chardy. Ieri, Palito, vittorioso in rimonta su Troicki ha lasciato il campo dolorante al polso, la stessa articolazione che l’ha costretto a uno stop di più di un anno tra 2009 e 2010. Attenzione al francese che, ripescato dalle qualificazioni, ha eliminato Roddick e Murray. Chi vince affronterà in semifinale Djokovic o Cilic, impegnati, stasera alle 20.30 circa nel derby balcanico. Nole si presenta all’appuntamento odierno riposato dopo il ritiro di Davydenko agli ottavi e non dovrebbe avere problemi contro il croato, uno che contro i big non ha mai impressionato.

Il clou di giornata è la sfida, in programma all’1, tra Federer e Fish. Sarà il primo test impegnativo sul cemento per Roger che ha concesso le briciole ai malcapitati Bogomolov e Tomic. Per Fish una grande occasione per verificare se può ancora competere ad alti livelli dopo l’intervento di microchirurgia al cuore per curare un’aritmia. Pronostico, ovviamente, dalla parte dell’elvetico avanti 7-1 nei precedenti. Possibile derby svizzero per Federer in semifinale. Chi passa infatti affronta Wawrinka o Raonic.

Update: Djokovic e Del Potro in semifinale. Qui il resoconto dei quarti 

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.