Atp Cincinnati 2012 tennis: Federer si preoccupa per Nadal "Triste per lui"

Scritto da: -

Roger Federer, in conferenza stampa alla vigilia del debutto a Cincinnati, si è detto molto triste e preoccupato per le condizioni fisiche di Nadal

federer-conference-cincinnati.jpg 

Interessante conferenza stampa di Roger Federer alla vigilia del debutto al Master di Cincinnati. Oltre a soffermarsi sulla sua condizione, l’elvetico ha rivolto un pensiero anche a Rafa Nadal infortunato al ginocchio e costretto al forfait alle Olimpiadi, a Toronto e anche a Cincinnati.

“Sono molto preoccupato e triste per Rafa. Pensavo che avrebbe giocato sia Toronto che Cincinnati ma così non è stato. Gli scriverò per saperne di più.” Parole al miele quelle di Roger che stridono con le dichiarazioni rese a metà luglio da Ivan Ljubicic il quale in un’intervista non aveva esitato a definire di “non amicizia” il rapporto tra i due. In effetti, al di là di schieramenti e tifo, è innegabile che Nadal manchi e molto al circuito anche se, dalle notizie che trapelano da Mallorca, dovrebbe recuperare in tempo per gli Us Open, ultimo slam della stagione, nel quale però inevitabilmente non sarà al meglio.

Tornado a Federer, a Cincinnati, l’elvetico si gioca il primato nel ranking Atp. Djokovic è distante infatti appena 75 punti ma ha una finale da difendere. Roger sembra fiducioso: “E’ stato fondamentale prendermi una settimana di riposo dopo le Olimpiadi. Per questo ho deciso di saltare Toronto. Ora sto bene e sono felice di non avere alcun fastidio fisico. Ci h messo davero poco a superare la delusione della sconfitta con Murray. Mi sono bastati cinque minuti per rendermi conto di quello che era successo”. Federer debutterà domani e conoscerà stasera il suo avversario, Nieminen o Bogomolov jr.

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 27 voti.  
 

article
411938
Atp Cincinnati 2012 tennis: Federer si preoccupa per Nadal "Triste per lui"
Roger Federer, in conferenza stampa alla vigilia del debutto a Cincinnati, si è detto molto triste e preoccupato per le condizioni fisiche di Nadal
http://tennisblog.blogosfere.it/2012/08/atp-cincinnati-2012-tennis-federer-si-preoccupa-per-nadal-triste-per-lui.html
2012-08-14T11:24:33UTC
http://tennisblog.blogosfere.it/assets_c/2012/08/federer-conference-cincinnati-anteprima-112x112-741076.jpg
atp cincinnati,federer,nadal,master1000
sport