Atp Cincinnati 2012 tennis: Federer-Djokovic la finale stasera alle 18.30

Scritto da: -

Stasera alle 18.30, finale al Master di Cincinnati tra Federer e Djokovic. Non poteva esserci epilogo migliore ad una settimana dal via degli Us Open

federer-djokovic-cincinnati-finale.jpg

Finale doveva essere e finale sarà. Stasera, alle 18.30 ora italiana, Federer e Djokovic si contenderanno il titolo del Master di Cincinnati. Non poteva esserci epilogo migliore, un gustoso antipasto a una settimana dall’inizio degli Us Open.   

Dopo sette semifinali consecutive, di cui le più recenti al Roland Garros e a Wimbledon con una vittoria per parte, i due tornano ad affrontarsi in finale. Non accadeva dal febbraio 2011, quando Djokovic si impose con un doppio 6-3 all’Atp 500 di Dubai. A Cincinnati, Nole e Roger (foto infophoto) hanno lasciato le briciole ai malcapitati avversari. Federer ha concesso la miseria di tre palle break in tutto il torneo, sfoggiando a tratti, soprattutto nelle sfide più impegnative contro Fish e ieri con Wawrinka un tennis a tratti sontuoso unito a una condizione fisica davvero impeccabile. Lo stesso dicasi di Djokovic che da Toronto ha inanellato ben 9 vittorie consecutive, ritrovando quel gioco spumeggiante che sembrava smarrito dopo le delusioni estive.

Stasera si giocherà solo per il titolo. Il numero 1 rimane infatti di proprietà di Federer anche in caso di sconfitta, un risultato importante che consentirà all’elvetico di presentarsi in testa al seeding degli Us Open. Non accadeva, in uno Slam, da due anni. Concludo con un pronostico. Dico solo che finirà in tre set. Difficile scegliere un vincitore. C’è troppo equilibrio. 

Vota l'articolo:
3.79 su 5.00 basato su 14 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano