Atp Cincinnati 2012 tennis: Djokovic si vendica di Del Potro, sua la finale

Scritto da: -

E' Novak Djokovic il primo finalista del Master di Cincinnati grazie alla vittoria 6-3; 6-2 contro Del Potro

Immagine di anteprima per djokovic-delpotro-cincinnati.jpg

Djokovic vendica la sconfitta olimpica con Del Potro e si qualifica alla finale del Master di Cincinnati. Netta la vittoria di Nole sull’argentino travolto con un secco 6-3; 6-2 in poco più di un’ora di gioco. 

Partita - e risultato - mai in discussione. Djokovic (foto infophoto) ha imposto il suo ritmo fin dai primi scambi e per Delpo non c’è stato scampo. Costretto a rincorrere, l’argentino si è salvato sotto 2-1 e 15-40 ma poi ha perso la battuta nel game successivo al servizio. Djokovic non si è fatto pregare e ha concretizzato un’indubbia superiorità con un comodo 6-3. Il secondo parziale è stata la fotocopia del precedente. Nole ha continuato a martellare l’avversario breakkandolo in avvio. In vantaggio 3-1, per il serbo è stato un gioco da ragazzi chiudere la pratica 6-2.

Nona vittoria consecutiva per il serbo che per il secondo anno consecutivo raggiunge la finale a Cincinnati. Nel 2011, reduce dal successo a Montreal, fu costretto al ritiro contro Murray per un infortunio alla spalla. Qualora Federer dovesse perdere con Wawrinka, Djokovic, da stasera, tornerà numero 1 Atp. In caso contrario Roger confermerà il suo primato anche in caso di sconfitta domani sera.   

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!