Atp Cincinnati 2012 tennis: Djokovic liquida Cilic, in semifinale c'è Del Potro

Scritto da: -

Djokovic e Del Potro si qualificano senza problemi alla semifinale del Master di Cincinnati. Sconfitti Cilic (6-3;6-2) e Chardy (6-1; 6-3). I due si affronteranno domani.

djokovic-cilic.jpg

Sarà Djokovic-Del Potro la prima semifinale del Master di Cincinnati. Entrambi si sono sbarazzati con facilità di Cilic (6-3;6-2) e della sorpresa Chardy (6-1; 6-3). 

Lo avevo scritto che stamane che Cilic poteva creare ben pochi problemi a Nole. E così è stato. Primo set in totale controllo del serbo abile a breakkare l’avversario nel secondo game e in rimonta da 40-0 e a gestire senza problemi il vantaggio fino all’inevitabile 6-3. Secondo parziale praticamente identico al precedente. Grazie a un nuovo break in apertura, Djokovic scappa sul 3-1, toglie di nuovo la battuta al croato e archivia la sua ottava vittoria consecutiva sul cemento americano con un comodo 6-2.

Domani, in semifinale, rivincita contro Del Potro che, a Londra, lo ha sconfitto nella finalina valida per la medaglia di bronzo. Palito non ha avuto alcun problemi a sbarazzarsi di Chardy, forse appagato dalle sorprendenti vittorie con Roddick e Murray. Partita senza storia e risultato (6-1; 6-3) mai in discussione. Prestazione confortante dell’argentino che ha smaltito in fretta il fastidio al polso accusato contro Troicki. Per Delpo è il miglior risultato a Cincinnati.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano