Wimbledon 2012 tennis: ottavi, alle 14 Federer-Malisse a seguire Djokovic e Murray

Scritto da: -

Giornata ricchissima a Wimbledon con gli ottavi di finale del torneo maschile. In campo Federer e Djokovic contro Malisse e Troicki. Tra le altre sfide in programma spiccano Murray-Cilic; Ferrer-Del Potro e Tsonga-Fish

djokovic-wimbledon-2012-2.jpg 

Se un giorno decideste di andare a Wimbledon, scegliete il lunedì della seconda settimana. 16 partite, tutti gli ottavi maschili e femminili. In campo il meglio,anche se quest’anno, tra gli uomini, non sono mancate le sorprese. Non vedere oggi Nadal e Berdych (e ci metto anche Isner e Raonic) fa un certo effetto ma non possiamo certo lamentarci. Nella parte alta del tabellone, solo un’ecatombe, può privarci della semifinale tra Djokovic e Federer. In basso, Murray comincia oggi la rincorsa alla finale che i britannici attendono dal 1937. Ecco il programma di giornata (foto infophoto) .

Tocca a Federer aprire il programma sul Centrale alla 14 contro il redivivo Xavier Malisse, eterna e incompiuta promessa tennistica capace nel 2002 di arrivare in semifinale ai Championship per poi farsi eliminare in un match durato due giorni da un giovane Nalbandian poi a sua volta sconfitto in finale da Hewitt in una delle più brutte edizioni della storia di Wimbledon. Contro Benneteau, sotto due set a zero, Roger si è salvato grazie soprattutto al crollo fisico del francese più che con i suoi colpi e la sua classe. Sarebbe preoccupante assistere oggi alla stessa prestazione di tre giorni fa anche perché dall’altra parte della rete c’è un avversario che, se in giornata, può esprimersi al meglio sull’erba. Federer favorito d’obbligo. Pronostico una sua vittoria in quattro set. Chi vince ai quarti trova Youzhny o Istomin, niente male per uno Slam.

A seguire, nel tardo pomeriggio, dopo Ivanovic-Azarenka, sempre sul Centrale,  derby serbo tra Djokovic e Troicki. E’ stata una prima settimana abbastanza convincente per il detentore del titolo che, oggi, non dovrebbe faticare più di tanto a sbarazzarsi del connazionale. Troicki non mi piace affatto. Se si esclude la sua vittoria a Umago nel 2007, negli altri dieci precedenti, tutti vinti da Nole c’è stata partita solo in quello del 2010 agli Us Open dove ebbe la meglio Djokovic in rimonta in cinque set.

Come dicevo, il programma odierno è ricchissimo. Murray, dopo il sofferto successo in notturna con Baghdatis è stato spostato sull’1 contro Cilic a sua volta uscito vincitore dalla maratona con Querrey. Da non perdere anche Del Potro-Ferrer (chi vince trova proprio Murray) e Tsonga-Fish con l’americano protagonista di un ottimo torneo a seguito della recente operazione cardiaca per un’aritmia. Completano gli ottavi Gasquet -Florian Mayer (da qui scaturirà il possibile avversario di Djokovic) e un inedito Brian Baker -Kohlschreiber. In quest’ultimo accoppiamento avrebbe dovuto esserci Nadal, invece ci troviamo un ex junior promettente al rientro dopo sei anni di attività e un tedesco alla ricerca della prima qualificazione ai quarti in un Major . Quanti rimpianti per Rafa. Superare la delusione dell’eliminazione con Rosol sarà dura come vincere  uno Slam.

Link Wimbledon 2012

Camila Giorgi, ecco chi è la nuova promessa del tennis italiano

Le foto sexy di Camila Giorgi

Il video del set perso da Sara Errani 24 punti a 0

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 18 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano