Wimbledon 2012 tennis: gli highlights di Federer-Djokovic

Scritto da: -

Roger Federer e Andy Murray sono i finalisti di Wimbledon. Ecco le immagini della vittoria dello svizzero contro Djokovic in semifinale

federer-djokovic-wimbledon.jpg
Saranno Federer e Murray a contendersi la finale di Wimbledon, domani pomeriggio alle 15. Dopo due edizioni fallimentari, culminate nell’eliminazione ai quarti contro Berdych e Tsonga, Roger è tornato al posto che gli spetta nel torneo che ha già vinto sei volte e perso, nel 2008, nell’epica finale contro Nadal. Sarebbe stata bella la rinvincita ma Rosol ci ha privato di una sfida attesa ai Championship da quattro anni. Ci sarà Murray trascinato da una nazione intera che aspetta la vittoria di un britannico dal 1936 (Fred Perry). 

Sono entusiasta - spiega Roger a fine partita - sono stato capace di giocare un bel tennis oggi. Il terzo set è stata la chiave del match. Vincere contro un avversario come Djokovic è stato fantastico. Ora c’è la finale. Ci arrivo con tanta fiducia“. Parola allo sconfitto che rischia di perdere in caso di vittoria di Federer domani anche il numero 1 nel ranking Atp: “C’è stato equilibrio fino alla fine del terzo set - ammette Nole - poi le mie energie sono scemate. Non ho giocato bene ma la vita continua. Adesso staccherò la spina per un po’ e sarò pronto per le Olimpiadi”.

Ecco i momenti salienti della sfida

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.