Olimpiadi Londra 2012 tennis: oggi Djokovic-Fognini e Errani-Venus Williams, Federer in doppio

Scritto da: -

Seconda giornata ricchissima a Wimbledon dove si completa il primo turno di singolare e doppio. Esordio per Djokovic, Murray e Sara Errani opposta a Venus Williams. Federer debutta in doppio

errani-williams-wimbledon.jpg 

Si completa oggi il primo turno dei tornei olimpici di singolare e doppio. Attesa, tra gli uomini, per il debutto di Djokovic con Fognini e del padrone di casa Murray. In campo femminile Sara Errani dovrà vedersela contro Venus Williams. Federer, dopo i brividi con Falla, esordisce in doppio con il connazionale Wawrinka.

Debutto olimpico, sulla carta agevole, per Djokovic che alle 13, sul Campo 1, affronta Fabio Fognini. Sfida segnata per l’italiano già spazzolato da Federer in tre veloci set nell’ultima edizione dei Championship. Con tutta probabilità la sua Olimpiade si concluderà oggi mentre per Nole sarà una giornata impegnativa visto che lo attende anche il primo match di doppio nel quale con Troicki affronterà, in serata, la coppia gli svedesi Lindstedt-Brunstorm.

A seguire sempre sul Campo 1, Sara Errani tenterà di raggiungere al secondo turno Pennetta e Schiavone. Per la tennista emiliana impegno difficile contro Venus Williams che tuttavia non è più la campionessa che ha trionfato quattro volte a Wimbledon. L’americana, sofferente della sindrome di Sjorgen, ha smarrito molta della sua brillantezza e lo conferma l’eliminazione al primo turno nell’ultima edizione dello Slam londinese contro la russa Vesnina. Nonostante la forma non brillantissima è comunque lei la favorita contro la Errani che, di certo, non adora l’erba.Sara potrebbe ritrovarsi di fronte Venus pure in doppio, disciplina nella quale esordiscono oggi, nel tardo pomeriggio, i campioni in carica Federer e Wawrinka opposti ai giapponesi Soeda e Nishikori. A proposito del portabandiera elvetico, sarà lui oggi a battezzare il ritorno a Wimbledon di Andy Murray nel secondo match previsto sul Centrale.

Update ore 19.40: Si è ripreso a giocare dopo tre ore. Gran parte degli incontri sono stati rinviati a domani compreso il doppio di Federer. Un set pari tra Fognini e Djokovic. Fuori la Radwanska. Bene Murray con Wawrinka

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 6 voti.