Federer, ecco il video con i migliori punti di Wimbledon 2012

Scritto da: -

Una settimana fa, Roger Federer trionfava a Wimbledon in finale contro Murray. Non c'è modo migliore di ricordare la sua vittoria con un video che contiene in rassegna i migliori colpi dell'elvetico ai Championship

Immagine di anteprima per federer-wimbledon-2012-trofeo.jpg

Sto provando una grande sensazione di nostalgia in questa afosa domenica di luglio. Appena sette giorni fa ero incollato davanti alla tv a gustarmi la finale di Wimbledon e il trionfo di Federer su Murray. Sensazioni indescrivibili per gli amanti del tennis. Tre ore intense, di grande spettacolo che hanno di nuovo consacrato Roger re di Wimbledon e del tennis mondiale. 

Lo confesso, da blogger e grande appassionato di tennis, è stata dura tornare alla “normalità” dopo le due settimane di Championship. Non me ne vogliano gli altri mestieranti della racchetta impegnati a Bastad, Stoccarda o Umago ma io non vedo l’ora che inizi il torneo olimpico a fine luglio sui verdi campi di Church Road. Fremo dalla voglia di rivedere in campo Federer (foto infophoto) che cerca l’ultimo grande tronfeo di una carriera memorabile, insidiato dai soliti noti, Djokovic, Murray, l’acciaccato Nadal con qualche outsider pronto a inserirsi.

Ho trascorso molto tempo in queste asfissianti giornate di metà luglio a cercare in rete video e foto sull’incredibile trionfo di Roger e, devo dire, che non mi sono annoiato. Tra i tanti a disposizione, vi propongo un filmato che contiene una carrellata dei migliori punti di Federer nello Slam londinese, dalle passeggiate con Ramos e Fognini, alle sofferenze con Benneteau e Malisse, dallo spettacolo con Youznhy e Djokovic all’apoteosi finale con Murray. Gustatevelo.

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 108 voti.