Wimbledon 2012 Tennis: Federer travolge Fognini, che assolo di Roger

Scritto da: -

Roger Federer si qualifica agevolmente al terzo turno di Wimbledon. Sconfitto in tre set Fabio Fognini (6-1; 6-3; 6-3) al termine di un match davvero ben giocato dallo svizzero

fognini-federer.jpg

Splendida vittoria di Roger Federer che si qualifica al terzo turno di Wimbledon battendo nettamente il nostro Fabio Fognini in tre set (6-1; 6-3; 6-3). Prestazione spettacolare dell’elvetico al cospetto del Principe Carlo e della consorte Camilla presenti nel Royal Box. 

Si è capito fin da primi scambi che per Fognini non c’era scampo. La partita inizia malissimo per l’italiano che cede il servizio al primo game in battuta. Ottima invece la partenza di Federer che, senza strafare e con irrisoria facilità, controlla il vantaggio. Suona bene comunque il dritto di Roger. Ritmi velocissimi. Fognini è inerme. Sta succedendo esattamente quello che si temeva alla vigilia. Un assolo dello svizzero. Arriva un altro break e l’inevitabile 6-1 in appena 43 minuti di ottimo tennis.

Anche il secondo set prende immediatamente la via del Maestro. Break al terzo gioco per lui e dominio totale degli scambi. Nei  suoi turni di battuta Federer ha perso solo due 15. Nonostante il bombardamento, Fognini ha il “merito” di mantenersi in scia fino al 4-3 ma il divario è davvero troppo ampio.  E’ 6-3 in meno di un’ora di gioco. Per l’italiano, nervoso come al solito, è notte fonda. Per Federer, dopo Ramos, altro buon allenamento. 

Sull’erba verde e rigogliosa ( non quella brutta e ingiallita), Roger si sente incredibilmente a suo agio. Vederlo muoversi così a un ritmo vertiginoso è uno spettacolo per gli occhi anche per lo stesso Fognini.  Pure nel terzo set nei turni di battuta di Federer non si gioca. Si aspetta solo il break che puntuale, giunge, al sesto gioco (4-2) in rimonta da 40-15. Il seguito non ha storia e con disinvoltura l’elvetico conquista il terzo turno con un altro 6-3.
Lo ribadisco se gioca così Federer è la perfezione tennistica assoluta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 56 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano