Wimbledon 2012 tennis: oggi Djokovic-Stepanek alle 14, Federer-Benneteau a seguire

Scritto da: -

Si entra nel vivo a Wimbledon con gli incontri di terzo turno. In campo Federer e Djokovic contro Benneteau e Stepanek

djokovic-stepanek-wimbledon.jpg

Con ancora negli occhi la splendida impresa di Lukas Rosol contro Nadal, cominciano oggi gli incontri di terzo turno a Wimbledon. Nella parte alta del tabellone Djokovic e Federer intravvedono la qualificazione agli ottavi. Non mancano le sfida interessanti. 

Sarà proprio Nole ad aprire il programma sul Centrale alle 14 contro l’ostico Radek Stepanek, uno che sull’erba si trova particolarmente a suo agio. Verrebbe da dire, attenzione ai cechi dopo quanto visto ieri sera ma non mi sento di pronosticare un’altra sorpresa. Sarebbe davvero incredibile. Questa, comunque, è una partita da vedere, il primo vero test sull’erba per il numero uno al mondo.

A seguire, dopo Watson-Radwanska, tocca a Federer-Benneteau. Roger contro Ramos e Fognini è stato siderale, la perfezione assoluta. Oggi avrà un avversario più insidioso ma non troppo, peraltro, guarito, quasi miracolosamente in poco tempo, dalla frattura al gomito patita ad aprile al Master di Montecarlo. C’è un precedente tra i due a Bercy 2009. Vinse il francese ma difficilmente oggi si ripeterà. Almeno fino alla possibile semifinale con Djokovic, Federer non dovrebbe avere problemi.

Per il resto, programma interessante con la ripresa di Querrey-Raonic (1 set pari); Gasquet-Almagro; Troicki-Monaco (da qui uscirà l’avversario di Djokovic); Youzhny-Tipsarevic; Verdasco-Malisse (chi vince affronterà Federer); Mayer-Janowitz e Falla-Istomin;

photo credit: Simon Tregidgo via photo pin cc

Vota l'articolo:
3.91 su 5.00 basato su 11 voti.