Wimbledon 2012 tennis: incredibile, Rosol elimina Nadal al secondo turno

Scritto da: -

Incredibile a Wimbledon. Il ceco Lukas Rosol ha eliminato Rafa Nadal dopo un battaglia durata cinque set. Una sorpresa clamorosa. Fatico ancora a crederci.

lukas-rosol.jpg

Alzi la mano chi conosceva Lukas Rosol ?. Nessuno, tranne pochi appassionati. Da oggi tutti sapremo chi è dopo la clamorosa vittoria contro Nadal al secondo turno di Wimbledon. Il ceco, n° 100 Atp, si è imposto in cinque set con il punteggio di 6-7(9), 6-4, 6-4, 2-6, 6-4.

Incredibile quello che è successo sul Centrale. Doveva essere un’allegra scampagnata per Rafa e invece si è trasformata in un incubo. Rosol ci ha sempre creduto, giocandosi il tutto per tutto su ogni colpo. Nadal invece è sembrato quasi in disarmo, troppo rilassato specie dopo il primo parziale vinto al tie break 9-7 dopo conset point annullati all’avversario. A quel punto, qualcun’altro, sotto di un set e al cospetto di un mastino come Rafa, si sarebbe subito arreso. Non è stato così per Rosol che ha conquistato il secondo e terzo set grazie a due break, a uno strapotere al servizio e a una serie impressionante di vincenti sulle righe e agli angoli. Pubblico ammutolito e incredulo. E io stesso faticavo a crederci tra un gol di Balotelli e l’altro.

Nadal ha una rezione d’orgoglio nel quarto set conquistato con un veloce 6-2 poi arriva l’oscurità e la chiusura del tetto a interrompere il buon momento di Rafa. Negli spogliatoi Rosol si ricarica e nel primo game del set finale piazza il break decisivo con una bordata di dritto. Poi equilibrio fino al 5-4. Al momento di servire per il match, niente braccino per il ceco. Ace, dritto, ace e ancora ace. Gioco a zero e vittoria strameritata per Rosol. Zio Toni abbandona, furioso, la tribuna. Per Nadal una figuraccia clamorosa che gli costa anche la seconda piazza del ranking Atp. 

photo credit: Carine06 via photo pin cc

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 66 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano