Wimbledon 2012 tennis: gli highlights di Nadal-Rosol

Scritto da: -

Lukas Rosol, n° 100 Atp, ha eliminato Rafa Nadal al secondo turno di Wimbledon. Ecco gli highlights del match vinto dal ceco in cinque set

nadal-rosol.jpg
Doppietta di Balotelli alla Germania e eliminazione di Nadal a Wimbledon. Per un blogger che scrive di calcio e tennis quella di ieri è stata una serata elettrizzante. Del resto chi se lo sarebbe mai aspettato. Il numero 100 al mondo, lo sconosciuto Lukas Rosol che elimina il 7 volte vincitore del Roland Garros (con due titoli ai Championship all’attivo) al termine di una partita magistrale e, francamente, irripetibile. 

Non credo che Rosol vincerà il torneo ma la sua impresa rimarrà nella storia di Wimbledon. L’ultima volta che Rafa era stato eliminato prematuramente in uno Slam risale addirittura al 2005 quando Gilles Muller lo estromise al secondo turno proprio ai Championship. Ma quello era un altro Nadal, ancora troppo acerbo per l’erba e con poche motivazioni dopo la prima vittoria a Parigi contro Puerta. Si potrà discutere all’infinito se fosse stato meglio riprendere oggi anzichè proseguire con il tetto chiuso dopochè Rafa aveva vinto il quarto set 6-2 ma ciò non toglie nulla ai meriti del ceco che ha letteralmente preso a pallate il quotatissimo avversario.

Non sono soltanto sorpreso ma è un miracolo per me. Sono senza parole - spiega Lukas a fine partita - In questo momento provo tantissime emozioni. E’ un sogno. Il mio obiettivo era di evitare una sconfitta 6-1; 6-1; 6-0“. Nadal, dal canto suo, un pò si lamenta ma poi ammette: “La decisione di chiudere il tetto non mi ha giovato ma lui ha giocato in maniera incredibile e non ho potuto far nulla. Sono molto dispiaciuto. Ora voglio solo riposare“. Di certo, non sarà affranto Andy Murray ora, favorito, per la finale nella parte bassa del tabellone.  

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano