Wimbledon 2012 tennis: Djokovic liquida Stepanek, agli ottavi c'è Troicki

Scritto da: -

Djokovic si qualifica agli ottavi di Wimbledon. Sconfitto in quattro set Stepanek (4-6; 6-2; 6-2; 6-2). Difficoltà solo nel primo set per il serbo che poi ha dilagato.

djokovic-wimbledon-1.jpg 

Novak Djokovic (foto infophoto) si qualifica agli ottavi di Wimbledon. Il serbo ha sconfitto  in quattro set (4-6; 6-2; 6-2; 6-2). Buona prestazione di Nole, bravo a trarsi subito d’impaccio dopo aver perso malamente il primo parziale.  

Stepanek sull’erba ci sa fare. Se, in giornata, con il suo tennis d’altri tempi, tutto d’attacco può impensierire chiunque. Se ne accorge subito Nole che nel primo set non riesce a scrollarselo di dosso per poi commettere un orrendo patatrac sul 5-4 per il ceco con tre errori che gli consegnano il parziale. Lo spettro di Rosol aleggia ancora sul Centrale ma, al ritorno in campo, Radek si distrae e concede il primo break della partita. Djokovic si rimette subito in carreggiata e nel settimo game consolida ulteriormente il vantaggio strappando, per la seconda volta, il servizio all’avversario, 6-2.

Il terzo set è la copia di quello appena concluso. Stepanek cala ulteriormente e Djokovic dilaga. Altro break in apertura e parziale in ghiaccio con un nuovo 6-2 conquistato dal numero uno con grande disinvoltura. Nonostante lo svantaggio, il ceco non snatura il suo gioco e continua ad attaccare ad ogni palla non disdegnando qualche giocata spettacolare. Dall’altra parte della rete però c’è il miglior ribattitore del circuito. E si vede. Il quarto set si apre con l’ennesimo break per Nole. Partita uccisa. Grandina su Stepanek che perde ancora la battuta. Il ceco è ai titoli di coda ma evita il cappotto grazie a un lottatissimo quinto gioco vinto dopo dieci vantaggi. Troppo poco però per evitare il terzo 6-2. Agli ottavi per Djokovic derby (insignificante..) con Troicki che, oggi, ha sconfitto in tre set Juan Monaco.

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 18 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano