Roland Garros: oggi i quarti, Federer-Del Potro e Djokovic-Tsonga

Scritto da: -

Quarti di finale spettacolo al Roland Garros. In campo, oggi pomeriggio, Federer-Del Potro e Tsonga-Djokovic

djokovic-tsonga.jpg

Dopo una prima settimana con poche emozioni, inizia lo spettacolo al Roland Garros. Finalmente. Oggi si disputano i primi due quarti di finale del torneo maschile, quelli della parte alta del tabellone. Pronostici rispettati. In campo il meglio, Federer-Del Potro e Djokovic-Tsonga. Entrambi i match si disputeranno a metà pomeriggio, intorno alle 16, preceduti dai due quarti femminili Errani-Kerber e Cibulkova-Stosur. 

Con l’eliminazione di Gasquet ad opera di Murray, Tsonga è l’unico francese rimasto in lizza. Alla vigilia del torneo, Jo non si era fatto illusioni. Il Roland Garros, per lui ( e i colleghi transalpini), rappresenta un miraggio. Conoscendolo però, oggi, trascinato dal pubblico di casa, si giocherà il tutto per tutto contro un Djokovic niente affatto brillante e quasi eliminato dal nostro Andreas Seppi. L’ultimo precedente è recentissimo. Ai quarti di Roma. Si impose il serbo 7-5; 6-1. Da Tsonga mi aspetto di più rispetto alla prova incolore offerta al Foro. Può scapparci la sorpresa?. Non credo. Nole parte ovviamente favorito ma dovrà sudarsela la vittoria.

Sul Lenglen, Federer e Del Potro tornano ad affrontarsi nella semifinale del Roland Garros dopo la splendida sfida del 2009 vinta dall’elvetico in cinque set che precedette il trionfo, in finale, contro Soderling. Roger è un incognita. Ha avuto un tabellone risibile ma, contro Kamke, Ungur, Mahut e Goffin non ha convinto lasciando agli avversari tre set e mostrando un gioco nient’affatto esaltante o perlomeno convincente. Anche Del Potro non ha avuto un cammino impossibile ma la vittoria di ieri con Berdych in quattro set può rappresentare una discreta iniezione di fiducia per Palito alle prese però, dall’inizio del torneo, con un fastidio al ginocchio che ne limita i movimenti. In questa stagione la sfida Federer- Del Potro può considerarsi una classica. I due si sono affrontati già quattro volte e ha vinto sempre l’elvetico agli Australian Open, a Rotterdam, Dubai e Indian Wells. Ci riuscirà anche oggi?. Credo di si ma ci sarà da lottare. 

Foto: Infophoto 

Vota l'articolo:
3.76 su 5.00 basato su 25 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano