Roland Garros: Errani-Sharapova la finale alle 15 in diretta su Rai 2

Scritto da: -

E' il giorno della finale del Roland Garros tra Sara Errani e Maria Sharapova, Diretta su Rai 2 alle 15.

errani-sharapova.jpg

Ci siamo, finalmente. Per il terzo anno consecutivo una tennista italiana disputa la finale del Roland Garros. Dopo Francesca Schiavone, tocca a Sara Errani impegnata contro Maria Sharapova. Si comincia alle 15. Diretta su Rai 2 ed Eurosport.

Sembra quasi superfluo ribadirlo ma quanto fatto dalla Errani a Parigi rientra di diritto nel novero delle grandi imprese dello sport italiano. Da n° 22 del ranking Wta, Sara si ritrova, per la prima volta in carriera, nella finale di uno Slam, epilogo di due settimane esaltanti che l’hanno vista trionfare su avversarie più blasonate come Ivanovic, Kuznetsova (già vincitrici a Parigi) Kerber e Stosur (due top ten). Come se non bastasse, ieri, Sarita si è regalata, in coppia con Roberta Vinci il titolo di doppio battendo in finale le russe Kirilenko e Petrova. Che dire, non si è fatta mancare proprio nulla. Ma non è finita. Di questa storia da narrare ai posteri manca ancora una pagina. La più bella.

Per scriverla bisogna battere lei, la divina Maria Sharapova, tornata in testa al ranking Wta. Anche la russa è alla sua prima finale a Parigi e le manca solo questo titolo per completare il suo personale Grand Slam. Masha ha disputato, sinora, un torneo impeccabile in tutto somigliante a quello di Nadal. Come Rafa, anche Maria non ha concesso nulla alle avversarie prendendosi solo una pausa con la Zakopalova cui ha ceduto un set. Per il resto un dominio assoluto, a conferma di una crescita di gioco sulla terra già peraltro ampiamente certificata dalle vittorie a Roma e Stoccarda.

Pronostico ?. Non ci sono precedenti tra le due. Da tifoso, dico (e ci mancherebbe..) Errani ma obiettivamente l’avversaria di oggi ha qualcosa in più delle precedenti rivali. Sara comunque non ha nulla da perdere e può regalarci un’altra, incredibile, sorpresa. Molto però dipenderà da Maria. La butto lì, due set a uno per l’azzurra. Comunque vada, saranno solo applausi per la nostra piccola, grande Sara. (foto infophoto)

Link utili
Le foto più belle di Maria Sharapova
Maria Sharapova e Novak Djokovic nel nuovo spot Head
Maria Sharapova e il nuovo taglio di capelli, foto

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 46 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano