Atp Halle: Federer e Nadal esordiscono oggi, diretta su Supertennis

Scritto da: -

Federer e Nadal esordiscono oggi all'Atp 250 di Halle, primo torneo della stagione su erba. Per entrambi impegni abbordabili contro Mayer e Lacko.

halle-campo-centrale.jpg

Ad Halle è il giorno di Federer e Nadal. Entrambi sono attesi all’esordio nel primo torneo su erba della stagione. Roger qui è di casa, Rafa ci torna dopo sette anni. La sua ultima partita a Halle risale al primo turno del 2005 quando venne sconfitto dal tedesco Waske. Tre giorni prima aveva vinto il suo primo Roland Garros.   

Nadal disputerà il terzo match programmato sul Centrale (verso le 16). Per lui un avversario facile facile come lo slovacco Lacko già sconfitto quest’anno agli Australian Open, l’ideale per testare l’erba del Gerry Weber Open che presenta già, dopo quattro giorni di partite limiti di tenuta evidentissimi specie nella zona di fondo campo. A seguire, in contemporanea con Italia-Croazia, tocca a Federer contro Florian Mayer. Anche per Roger non dovrebbero esserci eccessivi problemi (è avanti 3-0 nei precedenti), prima del possibile impegno di domani, ai quarti, con Milos Raonic, il bombardiere canadese che già si annuncia come possibile mina vagante anche a Wimbledon.

E’ possibile seguire il torneo di Halle su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky anche in Hd). Dirette a partire dalle 12. Prima di Nadal e Federer, in campo Kubot-Kohlschreiber e Haas-Granollers, quest’ultimo compagno di doppio di Rafa. Ieri, la coppia spagnola ha battuto il duo Mertinak-Troicki 10-8 al super tie break. Granollers e Nadal rappresenteranno la Spagna nel torneo olimpico di doppio che si disputerà sull’erba di Wimbledon.  

photo credit: Manuel Montoya via photo pin cc

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 29 voti.