Wta Strasburgo: la Schiavone batte in finale la Cornet

Scritto da: -

Francesca Schiavone vince il torneo di Strasburgo. Quinto titolo in carriera per l'italiana attesa ora dal Roland Garros

Parigi chiama, Francesca Schiavone risponde. Dopo una prima parte di stagione da dimenticare, la Leonessa risorge e conquista il torneo di Strasburgo, battendo in finale la francese Cornet con un doppio 6-4. Quinto titolo in carriera per l’italiana, un buon viatico per il Roland Garros dove c’è da difendere la finale persa lo scorso anno con la cinese Na Li. 

Forte dei precedenti favorevoli (7-1), Francesca è partita subito a tutta, portandosi avanti 5-2 nel primo set. Poi, improvviso, il passaggio a vuoto che ha consentito alla Cornet di riportarsi sotto fino al 5-4. Poco male. Al servizio per riportare il parziale in parità, la francese ha infatti ceduto a 0 la battuta consentendo a Francesca di chiudere 6-4.

Forte del vantaggio, in avvio di secondo set, la Schiavone ha breakkato l’avversaria. 3-1 per l’italiana ma nuovo black out. La Cornet ne approfitta, impatta, ma sul 4-4 perde di nuovo il servizio facendosi rimontare da 40-15 per poi completare il disastro con un doppio fallo. Nel decimo game, Francesca non sbaglia e conquista il titolo. Ora sotto con il Roland Garros per l’ennesima, grande, impossibile (consentitemelo..) impresa.  

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 54 voti.