Roland Garros: buon esordio per Federer e Seppi

Scritto da: -

Comodo esordio per Roger Federer al Roland Garros. L'elvetico ha sconfitto in tre set il tedesco Kamke. Bene anche Seppi che si qualifica al secondo turno eliminando Davydenko

roland-garros-philippe-chatrier.jpg 

Roger Federer conquista la qualificazione al secondo turno del Roland Garros. Battuto il tedesco Kamke in tre set (6-2; 7-5; 6-2). Bene anche Seppi che elimina Davydenko. Tra poco in campo Djokovic con Starace sul Centrale.

Match poco indicativo per Federer. L’elvetico, sceso in campo con i calzini scuri, si è impegnato poco o nulla contro un avversario nettamente inferiore che ha giocato la sua onesta partita senza demeriti e recriminazioni. Ogni tanto ha piazzato qualche colpo dei suoi ma è stato poco più che un allenamento, forse, con qualche errore di troppo. Primo set senza storia e velocissimo con un netto 6-2 in appena 23 minuti.  Qualche incertezza nella seconda frazione quando Roger si è fatto breakkare, è andato sotto 4-2 prima di recuperare all’inconveniente e strappare a sua volta il servizio al tedesco nel momento decisivo, sul 5-5.
Sotto di due set, Kamke completa la sua resa subendo un nuovo break sull’1-1 del terzo set. La partita ( se c’è mai stata..) finisce qui con Federer che veleggia, fin troppo rilassato e quasi appagato, verso un comodo 6-3. Eguagliato il record di Jimmy Connors  di 233 vittorie nei tornei dello Slam.        

Comincia bene anche Andreas Seppi che conferma il suo ottimo momento di forma eliminando Davydenko, forse, al passo d’addio. 6-3; 7-6; 7-5 il punteggio a favore del bolzanino che poteva chiudere il match con meno patemi, visto che, dopo aver conquistato il primo set era avanti 4-0 e 5-2 nel secondo poi vinto al tie break 7-5. Equilibrio nella terza frazione dove decisivo è risultato il break, provvidenziale, ottenuto da Andreas sul 5-5. Ora Seppi attende il vincente di Gulbis- Kukushkin. Per il bolzanino, testa di serie n°25, l’opportunità di centrare per la prima volta la qualificazione al terzo turno del Roland Garros.

photo credit: FrançoisFromFrance via photo pin cc

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 36 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano