Internazionali di tennis tabellone: Federer con Djokovic, Nadal dalla parte di Murray

Scritto da: -

Sorteggiati i tabelloni degli Internazionali d'Italia al via da domani nella splendida cornice del Foro Italico. Ecco il possibile cammino di Djokovic, Federer, Nadal e Murray, prime quattro teste di serie del torneo maschile.

roma-internazionali-campocentrale.jpg

Si è svolto nella splendida cornice di Piazza di Spagna, il sorteggio dei tabelloni degli Internazionali d’Italia, al via lunedi prossimo sui campi del Foro Italico, quest’ anno arricchiti dalla nuova Supertennis Arena. 

Nell’evento Atp, cammino insidioso per i Fab Four. Ecco i potenziali accoppiamenti per i favoriti. Cominciamo da Djokovic, detentore del titolo e reduce dalla deludente eliminazione a Madrid, ai quarti, con Tipsarevic. Esordio con Tomic in crisi dopo l’exploit agli Australian Open, poi Stepanek o Monaco agli ottavi, quarti durissimi con Del Potro o Tsonga prima della possibile semifinale con Federer.
Lo svizzero che ha assicurato la sua presenza agli Internazionali avrà un primo turno abbordabilissimo con Berlocq o un qualificato; poi in successione Monfils, Isner o Tipsarevic ai quarti e, appunto, Djokovic in semifinale. 

Il debutto peggiore toccherà a Nadal che dovrebbe trovare Raonic, opposto all’esordio a Florian Mayer. Ottavi con Feliciano Lopez, Baghdatis o Fognini. Ai quarti Berdych e in semifinale Murray. Andy che si è ritirato da Madrid per un infortunio alla schiena si sta allenando, da giorni, al Foro. Per lo scozzese sfida con Nalbandian al debutto, poi Gasquet o Melzer, Ferrer ai quarti e semifinali proprio con Rafa atteso dal riscatto dopo l’inattesa battuta d’arresto a Madrid contro Verdasco.

Sorteggio non molto favorevole per gli italiani: Volandri avrà Troicki ma non parte, certo, battuto; Seppi contro Istomin; Lorenzi avrà Davydenko; per Fognini c’è Baghdatis. E’ andata bene a Starace che esordirà con il polacco Kubot.  

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 76 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano