Internazionali di tennis: Federer al Foro tra il delirio dei fan, foto e video

Scritto da: -

Grande entusiasmo per l'arrivo di Roger Federer al Foro Italico con i tifosi che hanno preso d'assalto il campo sul quale si è allenato lo svizzero.

federer-a-roma.jpg

Grandissima accoglienza per Federer a Roma. L’elvetico appena arrivato al Foro Italico per il primo allenamento sulla terra degli Internazionali è stato travolto dall’entusiasmo dei fan che hanno letteralmente preso d’assalto il campo sul quale si è “esibito” il loro idolo. 

Andiamo con ordine. In mattinata, Federer aveva sciolto le sue riserve sulla partecipazione agli Internazionali. Appena arrivata l’ufficialità, sul suo account Facebook, Roger ha postato una foto scattata su un bus multipiano durante un giro turistico nella Capitale. Entusiasta il suo commento: “Questa città è straordinaria”. Nel pomeriggio, Federer, scortato dal suo staff, è arrivato al Foro. Appena sceso dall’automobile che l’ha accompagnato nei pressi del Centrale, è scattata una ressa incredibile e rumorosissima tra i tifosi, di tutte le età, assiepati alla ricerca di autografi, foto e strette di mano.

Uscito indenne dalla calca, Federer si è poi recato al campo 5, forse mai visto così pieno con tribune e ballatoio soprastante stracolmi. Tutti accalcati uno sopra l’altro per ammirare, da vicinissimo, il loro idolo all’opera. Al termine di un allenamento molto blando Roger ha salutato tutti tra applausi e incitamenti.
Oggi sul Centrale nell’esordio contro Berlocq, è atteso da un altro bagno di folla. L’ennesimo, meritato, tributo a uno dei simboli non solo del tennis ma dello sport della nostra epoca e non solo.

federer-fan-roma.jpg federer-training-roma.jpg federer-tifosi-roma.jpg

Per le foto si ringrazia Chiara Gambuzza (Roger Federer Link)

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 18 voti.