Nadal impegnato a Barcellona, Federer e Djokovic riposano

Scritto da: -

Dopo la vittoria a Montecarlo, Nadal tornerà in campo questa settimana a Barcellona. Riposano invece Djokovic e Federer

atp-barcellona.jpg

In attesa dei prossimi Master su terra di Madrid e Roma proseguono, dopo Montecarlo, i tornei su terra. Questa settimana si gioca a Barcellona (Atp 500) e Bucarest (Atp 250).

In Catalogna, tabellone di livello assoluto con Nadal, Murray, Ferrer e Tipsarevic. Non ci sarà Berdych che ha dato forfait domenica. Rafa, rinfrancato dalla meritata vittoria nel Principato, deve difendere il titolo vinto lo scorso anno in finale contro Ferrer. Anche Barcellona può considerarsi un feudo personale di Nadal che qui ha vinto 6 delle ultime 7 edizioni. Unica eccezione nel 2010 quando non partecipò al torneo. L’esordio di Nadal, domani, contro il vincitore di Garcia-Lopez/Rochus. Da giovedi, l’Atp 500 di Barcellona sarà trasmesso in diretta da Supertennis. 

Settimana di riposo per Djokovic ancora scosso dalla batosta rimediata domenica. Nole tornerà in campo lunedi prossimo nell’Atp 250 di Belgrado, torneo di cui è proprietaria la sua famiglia. Sarà una passerella per il numero 1 al mondo che non dovrebbe avere problemi a difendere la vittoria del 2011 se si pensa che la testa di serie n°2 del tabellone è lo spagnolo Andujar (n°38 Atp).
Continuerà ad allenarsi sulla terra battuta in vista del rientro previsto a Madrid, Roger Federer che su Facebook ha aggiornato i fan sui suoi impegni pubblicitari. Da oggi infatti verrà trasmesso in Svizzera un suo spot per una nota marca di macchinette per caffè. In un successivo post pubblicherò il video dell’ennesima performance da attore di Roger. Quindi stay tuned !!.  

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 14 voti.