Atp Montecarlo: Djokovic primo finalista, Berdych battuto in tre set

Scritto da: -

Djokovic è il primo finalista del Master di Montecarlo. Battuto, in semifinale, il ceco Berdych in tre set con il punteggio di 4-6; 6-3; 6-2

djokovic-berdych-montecarlo.jpg

Novak Djokovic (photo credit: mbevis via photo pin cc) è il primo finalista del Master di Montecarlo. Il serbo ha sconfitto in tre set Berdych con il punteggio di 4-6; 6-2;6-2 in poco meno di tre ore di gioco. 

Partita non bella, condizionata soprattutto dal forte vento che ha innervosito e non poco Djokovic. Lo si è capito nel primo set. Nole, seppur senza impressionare, si è ritrovato a condurre 4-2 prima di spegnersi improvvisamente e lasciarsi rimontare e superare da Berdych, abile a incamerare un insperato 6-4 infilando quattro game di fila. In apertura di secondo parziale, invece di piazzare il colpo del ko, il ceco rimette in partita l’avversario cedendo la battuta nel primo gioco al servizio. Di fatto, la partita finisce qui. Djokovic, destatosi dal torpore, inserisce il pilota automatico, sfoggiando, a tratti un buon tennis. Arriva, rapidamente, il 6-3 poi Berdych completa il suo disastro facendosi breakkare di nuovo in apertura di terzo set complici anche due doppi falli evitabilissimi. Provato dalla fatica di ieri contro Murray, il ceco crolla e consente a Djokovic di chiudere comodamente e meritatamente 6-2. 

Per Nole è la seconda finale in carriera a Montecarlo. Ci arrivò nel 2009 quando perse da Nadal in tre set 6-3; 2-6; 6-1. Domani, con tutta probabilità, a meno di un miracolo di Simon impegnato tra poco con Rafa, ci sarà la rivincita. L’ennesima, tra i due. 

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 24 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano