Coppa Davis Rep.Ceca - Italia: batosta nel doppio, azzurri eliminati

Scritto da: -

La Repubblica Ceca elimina l'Italia nel primo turno di Coppa Davis. Decisiva la vittoria del doppio Berdych-Stepanek sulla coppia azzurra Starace-Bracciali

berdych-stepanek-daviscup.jpg

E’ durata pochissimo la permanenza dell’Italia nel World Group di Coppa Davis. Gli azzurri sono già eliminati. Dopo le sconfitte di ieri di Seppi e Bolelli, fatale la batosta subita dal doppio Starace-Bracciali sconfitto dalla coppia ceca Berdych-Stepanek (photo credit: mirsasha via photopin cc)

Non c’è stata partita. Netta la superiorità dei cechi che si sono imposti comodamente in tre set con il punteggio di 6-3;6-4; 6-2. Mattatore del match Stepanek, splendido doppista. Non a caso, appena due settimane il buon Radek aveva trionfato agli Australian Open conquistando il titolo di specialità in coppia con un altro grande specialista, l’indiano Paes. C’è poco da raccontare. Nel primo set, gli azzurri sono andati sotto 3-0 e si è capito subito che c’era ben poco da fare. Negli altri due parziali, i cechi hanno piazzato il break in apertura e amministrato il vantaggio senza alcuna difficoltà.

Ora si torna nel limbo. A settembre, l’Italia sarà di nuovo chiamata a disputare lo spareggio per tornare nel gruppo Mondiale. Non resta che sperare in un buon sorteggio. L’auspicio è di non dover aspettare di nuovo altri 11 lunghi anni per tornare nel tennis che conta. 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!