Atp Doha: Federer e Nadal si qualificano ai quarti con facilità

Scritto da: -

Federer e Nadal si qualificano senza problemi ai quarti dell'Atp di Doha. Passa anche Tsonga. Per Roger, domani, sfida contro l'italiano Seppi

doha-atp-2012.jpg
Come da pronostico, Federer e Nadal si qualificano con facilità ai quarti di finale dell’Atp di Doha eliminando rispettivamente Zemlja e Gremelmayr. Con loro passa anche Tsonga che, dopo la faticaccia con Jaziri, soffre anche con il nostro Flavio Cipolla battuto comunque in due set 7-6; 6-3. 

Nadal ha impiegato un’ora e mezza per avere la meglio con un doppio 6-2 sul modesto Gremelmayr. Schiacciante la superiorità di Rafa. Nel primo parziale, il maiorchino ottiene due break nel terzo e nel quinto gioco. Anche nel secondo set per Gremelmayr c’è davvero poco da fare. Nadal strappa subito il servizio all’avversario, vola 4-0, per poi chiudere 6-2 dove aver sprecato un match point sul 5-1. Domani, ai quarti, test più attendibile e impegnativo contro Youzhny, un cliente ostico che in più occasioni (ricordo un’eliminazione ai quarti degli Us Open 2006) ha messo in difficoltà lo spagnolo che con la vittoria odierna raggiunge per la quarta volta i quarti (scusate il gioco di parole…) a Doha in altrettante partecipazioni.

Fatica ben poco anche Federer che supera 6-2; 6-3 il qualificato Grega Zemlja. Per lo sloveno la consolazione di aver strappato a Roger un game in più rispetto a Davydenko e una palla break, peraltro non sfruttata, sul 4-2 nel primo set. Federer ha controllato il match agevolmente, senza strafare vista la poca consistenza dell’avversario e tentando il più possibile di accorciare gli scambi. Il tutto in appena un’ora di gioco. Domani Federer sfiderà il nostro Seppi che oggi ha regolato Garcia Lopez 7-5; 6-3. Per Andreas impresa impossibile. L’obiettivo è di strappare almeno un set all’elvetico che lo ha sempre sconfitto a 0 nei sette precedenti.   

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!