Atp Montreal: Federer è crisi, Tsonga lo elimina di nuovo

Scritto da: -

Prosegue inesorabile il declino di Roger Federer. Lo svizzero è stato sconfitto negli ottavi del Master 1000 di Montreal. A eliminarlo, ancora una volta, Jo Wilfred Tsonga

tsonga-montreal.jpg

Altro che riscatto; altro che rinascita. Prosegue inesorabile il declino di Roger Federer. Lo svizzero è stato sconfitto negli ottavi del Master 1000 di Montreal. A eliminarlo, ancora una volta, Jo Wilfred Tsonga, avversario che sta diventando per lui un autentico spauracchio. ”Cassius” ha avuto la meglio in tre set 7-6;4-6;6-1.   

Eppure la prestazione di Roger, almeno nella prima ora e mezza di match, è stata di buon livello ma evidentemente, Tsonga, quando affronta l’elvetico si gasa a tal punto da sembrare insuperabile. Nel primo parziale, il francese è stato abile ad annullare un set point non sfruttato da Federer e a trascinare la partita al tie break vinto, senza patemi, 7-3.  Nel secondo set, Roger strappa subito il servizio all’avversario e gestisce il vantaggio fino al 6-4. Il match si decide al terzo dove immancabile (come la nuvoletta da impiegato fantozziana…) arriva il consueto passaggio a vuoto dell’elvetico che crolla fisicamente e sparisce dal campo.
Tsonga ne approfitta, non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e si qualifica ai quarti con un netto e eloquente 6-1.
Ecco i momenti finali della partita

Nel dopo gara, Federer ha commentato amaramente: “Non ho giocato male ma lui sta esprimendo il miglior tennis della sua carriera. Ovviamente non sono così sorpreso dal risultato”. Nell’ecatombe canadese, l’unico “sopravvissuto” è l’inossidabile Djokovic. Ieri il serbo ha piegato Cilic 7-5; 6-2 senza impressionare  e con il minimo sforzo. Oggi quarti con Monfils.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano