Federer - Djokovic: gli emozionanti highlights della semifinale del Roland Garros

Scritto da: -

Rinfreschiamoci un pò la memoria andando a rivisitare i match più belli del 2011. Iniziamo dalla meravigliosa semifinale del Roland Garros tra Djokovic e Federer dello scorso giugno

federer-roland-garros-2011.jpg 

In attesa che la stagione tennistica torni nel vivo con i Master Series americani e gli Us Open di fine agosto, rinfreschiamoci un pò la memoria andando a rivisitare i match più belli del 2011. Iniziamo dalla meravigliosa semifinale del Roland Garros tra Djokovic e Federer dello scorso giugno.

Chi l’ha vista non può dimenticarla. Come disse Nadal, al termine della sua semifinale vinta contro Murray, si affrontavano : “il tennista più forte del momento con quello più forte di sempre“. E la partita non ha tradito le attese. In alcuni scambi, talmente era alto il livello di gioco dei due contendenti, che sembrava davvero di assistere a una partita da videogame anche se, forse, nemmeno il computer poteva fare meglio. Dopo quasi 4 ore di battaglia e di tennis memorabile, l’ha spuntata Federer, sostenuto dal tifo incessante del Centrale. Il punteggio finale la dice tutta su quanto la partita sia stata combattuta: 7-6; 6-3; 3-6; 7-6. Con quella vittoria, alla vigilia insperata, Federer pose fine alla striscia di 42 vittorie consecutive di Djokovic, costretto a rimandare l’appuntamento con il n° 1 del ranking Atp, traguardo, tuttavia, raggiunto qualche settimana più tardi a Wimbledon. Memorabile il quarto set vinto dallo svizzero al tie break. Da consegnare ai posteri un magnifico rovescio di Roger sul 3-3. Federer perse la finale con Nadal ma in quella partita ha dimostrato a tutti che è ancora lui il più grande.  

Ecco le immagini del match

Guarda e vota qui le migliori giocate del 2011.

Segui ‘ target=_blank>Tennisblog su Facebook

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!