Wimbledon 2011: oggi le semifinali Sharapova-Liscki, Azarenka-Kvitova

Scritto da: -

Si disputano oggi le semifinali del torneo femminile. In campo Sharapova-Lisicki e Azarenka-Kvitova

petra-kvitova-wimbledon.jpg 

Smaltita la sorpresa per l’eliminazione di Roger Federer, si disputano oggi le semifinali del torneo femminile. Nessun problema pioggia. Entrambi gli incontri si disputano sul Centrale e c’è il tetto a garantire il regolare svolgimento del programma.

Nell’ecatombe delle teste di serie (Williams, Wozniacki, Na Li), grande favorita è Maria Sharapova (qui  e qui alcune sue foto) che ha la grande occasione di bissare il successo del 2004, quando, 16enne, vinse i Championship battendo, tra lo stupore generale, in finale Serena Williams.
La bella Maria oggi dovrà vedersela con la wild card tedesca Sabine Lisicki. C’è un solo precedente tra le due vinto nettamente dalla russa. Attenzione però alla Liscki che sta disputando un torneo sensazionale. Prova ne è l’eliminazione della vincitrice del R.Garros Na Li e della Bartoli. La Sharapova devastante vista contro la Cibulkova non dovrebbe avere problemi a conquistare la finale. Ora che anche il servizio è tornato a funzionare dopo l’infortunio alla spalla, Maria appare davvero inattaccabile. Un eventuale successo odierno renderebbe invece la Lisicki la prima finalista tedesca di uno Slam dal 1999 quando Steffi Graff perse proprio a Wimbledon dalla Davenport.

Più equilibrata l’altra semifinale che vede opposte Azarenka e Kvitova. Quest’ultima ha bissato il risultato dello scorso anno quando perse - manco a dirlo - da Serena Williams. La stagione della Kvitova è da incorniciare. La ceca ha vinto a Brisbane, Parigi-Bercy e Madrid dove in finale ha battuto proprio la Azarenka in due set (7-5;6-4). Il suo è un tennis potente che abbina un ottimo servizio a colpi profondi ed efficaci. Nella partita di oggi la ritengo leggermente favorita rispetto a un Azarenka che ha raggiunto per la prima volta le semifinali di uno Slam. La bielorussa è reduce da due ottime prestazioni con la Petrova e la Paszek nelle quali ha concesso alle avversarie 8 game in tutto. Pronostico incerto quindi per un match che si prospetta assai equilibrato.

Qui trovi la pagina Facebook di Tennisblog  

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!