Pokerissimo di Nadal a Parigi: è di nuovo lui il numero 1

Scritto da: -

Sembra davvero inarrestabile quest’anno Rafael Nadal sulla terra rossa. Dopo Montecarlo, Roma e Madrid, anche Parigi si inchina al suo cospetto, per la quinta volta negli ultimi sei anni. Anni in cui ha racimolato decine di vittorie e una sconfitta, lo scorso anno proprio contro quel Robin Soderling di cui si è facilmente vendicato costringendolo per la seconda stagione consecutiva alla resa nella finale del Roland Garros.

Non c’è stata praticamente partita tra i due. Nel primo set Soderling ha retto fino al 2-2 e poi ha anche avuto alcune palle break, ma poi ha ceduto per 6-4. Nel secondo non c’è stata partita, finendo per 6-2, nel terzo Nadal, dopo aver subito strappato il servizio all’avversario, ha poi chiuso abbastanza comodamente per 6-4. Una finale a senso unico come tutto a senso unico è stato il torneo dello spagnolo, che non ha ceduto nemmeno un set.

Con questo successo Nadal ritorna dopo undici mesi al numero uno delle classifiche, superando così Roger Federer, che rimane a una settimana dal record di permanenza in prima posizione, che appartiene a Pete Sampras. Nella nuova classifica, gli unici altri cambiamenti nella top 10 saranno l’avanzamento di un posto (n. 6 e 7) di Soderling e Roddick, che sfruttano l’infortunio di Del Potro. Nelle retrovie guadagnano molti posti Berdych (+5, al n. 13) e Melzer (+8, al n. 17).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tennisblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano