Schiavone ed Errani, belle vittorie a Miami

Scritto da: -

 

 

Dopo la scorsa giornata, davvero terribile per il tennis italiano, è decisamente andata meglio nella notte, con Francesca Schiavone e Sara Errani che hanno passato il secondo turno, raggiungendo così Roberta Vinci nei sedicesimi di finale.

Francesca ha facilmente sconfitto la giovane francese Alize Cornet, numero 80 del mondo in crisi di risultati ormai da tempo. Dopo un brutto inizio, con il servizio subito perso, non ci sono stati problemi e la pratica è stata chiusa per 6-3 6-2. Anche il terzo turno non sarà proibitivo per la Schiavone, che sarà opposta a Anastasia Pavlyuchenkova, numero 35 del mondo. La diciottenne russa ha recentemente vinto il torneo di Monterrey ed è in grande crescita, ma Francesca parte sicuramente con i favori del pronostico (ha tra l’altro vinto l’unico scontro diretto, lo scorso anno in Fed Cup).

Sara Errani ha poi ottenuto una bella vittoria contro la russa Alisa Kleybanova, numero 22 del mondo, per 6-4 7-5. Ora per lei ci sarà un’altra russa, Vera Zvonareva, numero 23 delle classifiche, quest’anno vincitrice del torneo di Pattaya City. Le due hanno giocato lo scorso anno agli Australian Open con una facile vittoria della Zvonareva.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!